FLAVOR "CULTURADIGUSTO"

I prossimi appuntamenti

Sono disponibili i due numeri della newsletter ESTATE 2017!

Newsletter ESTATE 2017 (parte 1) e Newsletter ESTATE 2017 (parte 2)

FLAVOR - culturadigusto continua l'attività di formazione ed addestramento dei soci.
Per il mese di Novembre, sono in programma 2 sedute certificate di assaggio olio, valide per l’iscrizione all’Elenco nazionale dei tecnici ed esperti assaggiatori degli oli vergini di oliva:

• Lunedì 13 novembre, ore 18.00
  • Lunedì 20 Novembre, ore 18.00

presso l’Aula I – Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, Università Politecnica delle Marche, Ancona.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. possibilmente entro due giorni dalla data della seduta.
Le sedute sono riservate ai soci Flavor.
P.S. Si prega di arrivare 10-15 minuti prima per la registrazione, in modo da poter iniziare alle 18.00 puntuali, in quanto alle 19.00 dovrà essere liberata la sala.

Concorso fotografico “Dall’OLIVO all’OLIO…il racconto della nostra terra

La nostra Associazione, in collaborazione con il Consorzio Marche Extravergine e con il patrocinio del comune di San Marcello (AN), promuove il “flavoroso” concorso fotografico dal titolo “Dall’OLIVO all’OLIO…il racconto della nostra terra” per celebrare il recente riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) per l’olio extravergine di oliva delle Marche.

Il concorso si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’olivo come elemento storico, naturalistico e della tradizione agricola di pregio dell’olivicoltura marchigiana, tradizione che ha permesso dopo notevoli sforzi da parte del Consorzio Marche Extravergine di poter ottenere il riconoscimento della IGP “MARCHE”.

Si invitano tutti i Soci a partecipare e divulgare il concorso fotografico a familiari, amici e conoscenti che possano essere interessati. Possono partecipare tutti, professionisti ed appassionati, senza limiti di età. La classifica verrà stilata su due categorie: Junior (età max 18 anni) e Senior.

La partecipazione è gratuita; si possono inviare massimo 3 foto a testa.

Scadenza invio foto (stampe e file): 25 novembre 2017

La premiazione verrà effettuata in data 7 dicembre alle ore 18 presso il Museo dell’Olio di San Marcello (AN), dove verrà allestita la mostra; dopo di che la mostra sarà itinerante presso i frantoi che aderiscono alla iniziativa.

Bando del Concorso
Scheda di partecipazione
Locandina

Se siete interessati ad iscrivervi all'associazione e a partecipare alle sue attività, scaricate il modulo di iscrizione.

FLAVOR “CULTURADIGUSTO” - Associazione Assaggiatori Professionisti
info@associazioneflavor.it
C/o Istituto d'Istruzione Superiore “Einstein - Nebbia”
LORETO - 60025 - Via Abruzzo, sn - C.F 93135270424 - P.I. 02583360421